Siamo tornate dalle vacanze di Natale e ci siamo lasciate un po’ andare. Tra spuntini, dolci e cenoni abbiamo preso qualche chilo e vogliamo correre ai ripari. L’idea di sacrificarci per rimetterci in sesto non ci piace anche perchè dopo tanto relax è difficile riprendere a seguire le regole, anche se di base.
L’ideale è fare un programma di attività fisica e di alimentazione che non preveda cibi grassi, alimenti confezionati, e dolci. Ecco come bruciare calorie e smaltire i chili presi durante le feste senza seguire una dieta drastica.
- Passeggiare a passo svelto
Trenta minuti al giorno in pausa pranzo, durante le ore più calde quando il sole e la luce alleggeriscono la giornata e l’impegno.
- Dimezzare la dose di dolcificante o scegliere la soluzione naturale
Riprendere la retta via dimezzando la dose di zucchero o miele, oppure optare per dolcificanti naturali privi di calorie, eliminando naturalmente i dolci con cui abbiamo esagerato a Natale.
- Fare un pasto disintossicante
Fare un pasto al giorno a base di frutta e verdura. L’ideale sono zuppe, spremute di frutta e tanta acqua da bere. In questo caso la colazione sarà comunque leggera e l'altro pasto possiamo farlo a scelta con carne magra o pesce con contorno, oppure con 60 grammi di pasta con pomodoro e un cucchiaino d'olio.
- Bere una tisana snellente
Se ci sentiamo gonfie e appesantite aiutiamoci con una tisana rinfrescante e bruciagrassi da gustare tiepida o fredda.
- Non fare digiuni
No alle diete drastiche. Meglio optare per alimenti bruciagrassi come broccoli, asparagi e carote senza saltare mai un pasto. Anzi aggiungere anche un paio di spuntini per non arrivare a tavola affamate.
- Cercare relax e ridurre l’ansia
Lo stress può spingere ad alimentarci con cibi ipercalorici. Per questo è necessario affrontare il nuovo anno con tranquillità, cercando di allontanare le situazioni che generano ansia
- Fare le scale
Prendere la buona abitudine di fare le scale quotidianamente sia in salita che in discesa. Aiuta a bruciare calorie.
Condividi