Coccolare sé stessi vuol dire amare sé stessi, stare bene con sé, dedicarsi del tempo, anche se proprio quest'ultimo potrebbe essere l'alibi per non prendersi cura di sé. Perciò vediamo quali attività possiamo fare in 5 minuti, per non continuare a dirci che non abbiamo tempo per noi stessi.
Come coccolare sé stessi: 7 cose da fare
Ecco i gesti e le attività che puoi fare in 5 minuti, per coccolarti senza spendere una cifra:
1) Metti la crema sulle mani e sui piedi con movimenti circolari e insisti sui palmi delle mani e sulle piante dei piedi, per un massaggio rilassante.
2) Goditi una pausa vera, senza l'affanno di dover fare necessariamente qualcosa, come controllare i social o chattare o aggiornarsi sulle notizie.
3) Ascolta il tuo respiro per qualche minuto o fai una breve sessione di meditazione. In questo modo, dedicherai del tempo solo a te, senza pensare ad altro.
4) Comincia il lunedì con qualcosa che ti gratifica, da una colazione speciale in casa o al bar, all'ascolto della tua canzone preferita, a un breve tempo dedicato a un tuo progetto.
5) Per coccolare sé stessi, prima di lavorare o dedicarsi alle faccende domestiche, proviamo a fare qualcosa di cui sentiamo il bisogno, ad esempio scrivere due righe, disegnare, leggere qualche pagina.
6) Regalati qualcosa che possa favorire il tuo benessere mentale, un corso online, un libro, una brevissima passeggiata, un fuso di lavanda da annusare per rilassarsi e dire addio allo stress.
7) Per coccolarti e stare bene con te, fatti i complimenti e abbracciati ogni giorno sorridendo.
Condividi