Avere un brutto profilo su un sito di appuntamenti è un autogol spaventoso. È importante vendersi, nel modo giusto, senza mentire. Quando compili i diversi capi in cui devi descriverti devi pensare a te stesso come a un prodotto da promuovere. Ti sembra spaventoso? Non è così. È molto peggio essere contattati da persone con cui non hai nulla in comune e perdere prezioso tempo.
Ecco 9 consigli per far risaltare il proprio profilo
1. Chiedi aiuto ai tuoi amici. A volte ti conoscono meglio di te e soprattutto ti sanno definire.
2. Evita i cliché. Anche se ti piace "il profumo del mare" o "bere cioccolata calda fuoco scoppiettante", lascia perdere: lo dicono tutti. Pensa a qualcosa originale.
3. Guarda altri profili. Un ottimo per capire cosa fare e cosa evitare è curiosare nei profili altrui.
4. Sii positiva. Il tuo profilo è essenzialmente il tuo CV di appuntamenti. Non vorresti che un futuro datore di lavoro leggesse qualcosa di negativo?
5. Sii specifica. Entra nel dettaglio, non restare vaga. Spiega che cosa ami e che cosa no.
6. Controlla la tua grammatica. Gli errori sono tremendi. I refusi sono normali, ma la grammatica deve essere corretta. Scrivi prima in word e poi copia nei campi da compilare il testo.
7. Metti una tua foto sorridente e recente. Non devi sembrare quella che non sei o avere l'aspetto di una diva, ma regalare un sorriso è un'arma vincente. Inoltre, evita vecchie immagini e scatti in cui indossi occhiali da sole.
8. Sii onesta. I dati personali devono essere corretti e descriviti per quello che sei.
9. Divertiti. La maggior parte delle persone vuole trovare qualcuno che possa farli ridere, quindi mostra alle persone che hai il senso dell'umorismo. Se riesci a far ridere qualcuno, è un ottimo rompighiaccio e potresti portare la tua conversazione a un livello più alto.
Condividi