Ogni sposa sceglie con cura ogni dettaglio del suo giorno più importante, dall'abito da sposa all'acconciatura, passando per le bomboniere, il menù, l'allestimento di ogni zona dove si terrà il ricevimento e molto altro ancora. Anche il bouquet di fiori che reca in mano mentre cammina verso l'altare è perfetto poter rappresentare la sposa e la sua giornata. Sono molte le tradizioni che riguardano quello che non è un semplice mazzo di fiori, ma un vero e proprio inno alla gioia e alla felicità di due anime che si uniscono.
Alla fine della cerimonia e durante il ricevimento, un momento tipico della serata è sicuramente il lancio del bouquet della sposa. Tradizione vuole che venga lanciato verso tutte le invitate single: chi lo prende per prima al volo, sarà la prossima ragazza a sposarsi, in tempi anche piuttosto brevi. E tradizione vuole anche che il mazzo di fiori venga restituito alla sposa, che potrà decidere di buttarlo via oppure di conservarlo per sempre. Come si conserva per fare in modo che duri a lungo?
- L'essiccazione è sicuramente il metodo fai da te, naturale e veloce, migliore per poter conservare per sempre il bouquet. Metti il mazzo di fiori in una sacchetto del pane a testa in giù. Dopo un paio di settimane, usa della lacca sopra e goditi il tuo mazzo per sempre.
- Prova a usare un gel a base di silicone per poter proteggere i fiori in maniera tale da farli durare il più a lungo possibile.
- Il procedimento di liofilizzazione consente di eliminare acqua e liquidi di ogni genere dal mazzo di fiori, così da rimanere intatto per sempre.
- Stabilizza il bouquet prima di conservarlo: puoi chiedere direttamente al tuo fioraio di fiducia di farlo durante la preparazione del bouquet che ti accompagnerà nel giorno più importante della tua vita.
- E perché non pressarlo su un tavolo o una consolle?
Condividi