Il correttore, oltre ad aiutarti in caso di brufoli e occhiaie, può essere un valido alleato per coprire le macchie scure e le cicatrici. Ma sai come si applica e quale colore scegliere?
Per mascherare una cicatrice devi usare un pennello angolato immerso in un correttore di una tonalità più chiara rispetto al tono della tua pelle. Riempi il centro del buttero senza andare oltre i bordi e poi spolvera la pelle con polvere traslucida. Se la cicatrice è in rilievo, usa un correttore che corrisponda al tono della tua pelle e tampona la cicatrice, magari aiutandoti con il dito o con una spugnetta, fissando il correttore con la cipria.
Per nascondere le macchie scure usa un pennello sottile e un correttore che corrisponda al colore della tua pelle. Metti un po’ di prodotto sul dorso della mano e poi prelevane un pochino alla volta con il pennello. Stendi il correttore sulla macchia scura con un leggero movimento e tamponando.
Se usi lo stesso correttore che usi per il contorno occhi, che di solito è di una tonalità più chiara della tua pelle, passerai dall'avere una macchia scura a una macchia chiara. Il tuo obiettivo però è “nascondere”.
Per aiutarti nel trattamento delle macchie scure, che sono molto difficili da eliminare, aggiungi alla tua beauty routine dei sieri che contengano AHA e vitamina C, poiché entrambi possono aiutare a riparare la consistenza e l'aspetto della pelle.
Infine, un suggerimento. Lo sai che il correttore può servire anche sulle borse e non solo sulle occhiaie? Dopo averlo stesso, punteggia un highlighter perlato nell'angolo interno degli occhi, sotto le palpebre inferiori e nell'angolo esterno della fronte.
Condividi