Halloween è alla porte: sarà più divertente se contribuirai a rendere la tua casa più inquietante possibile. Se non ami le decorazioni scure o i colori viola e nero, tipici della festa delle streghe, puoi sempre decorare zucche in maniera divertente e colorata. D’altra parte, la zucca è la regina dell’autunno!
Ecco come realizzare una zucca a pois fai da te in pochi passaggi.
Occorrente
Zucca fresca, sigillante, puntine colorate, glitter oro, mod podge, bicchiere di carta, pittura lavabile bianca, pennello
Procedimento
Scegli una zucca fresca e liscia e puliscila con carta assorbente inumidita. Asciugala con un altro pezzo di carta assorbente e passa una mano di sigillante. Quindi lascia asciugare bene, e dipingi la zucca di bianco. Quindi lascia asciugare per qualche ora.
Applica puntine in maniera sparsa usando le scanalature della zucca come punto di riferimento per prendere bene le misure e sistemare le puntine in maniera equidistante. Fai attenzione a prendere le misure al meglio prima di fissare la puntina. Una volta fissata sulla zucca non potrai più spostarla in quanto rimarrebbe un buco evidente.
Versa un po' di mod podge in un bicchiere di carta e aggiungi una buona quantità di glitter. Poi mescola bene.
Applica sul tralcio della zucca e lascia asciugare. A questo punto non resta che scegliere l'angolo della casa dove poterla ammirare meglio!
Condividi