DEPILAZIONE

Come depilare le braccia senza ceretta a caldo se si ha la pelle sensibile

LEGGI IN 2'
Per depilare le braccia senza stress, proviamo questi metodi

In estate, ma non soltanto, si cura necessariamente di più la depilazione, in quanto la pelle si scopre e soprattutto a noi donne, anche se sempre più uomini ci copiano, piace essere lisce come una piuma e ordinate.

Sono molti i metodi per eliminare i peli superflui in ogni area del corpo, eppure per chi ha la cute sensibile ci sono alcune modalità da evitare, così da evitare arrossamenti e reazioni avverse. Per depilare le braccia, ad esempio, esistono modi alternativi alla classica ceretta a caldo, che può scatenare follicoliti, bruciature ed escoriazioni.

Per sapere come depilare le braccia senza ceretta a caldo, leggiamo di seguito.

Come depilare le braccia senza ceretta a caldo

Il primo metodo da provare sono le strisce depilatorie a freddo, che vanno leggermente scaldate fra le mani per ammorbidire lo strato ceroso all'interno. Si applicano facilmente, stendendole bene per far aderire la cera alla pelle e si strappa in direzione contraria rispetto alla crescita del pelo.

Scegliamo strisce adatte alla cute delicata, che si attaccano più al pelo e meno alla pelle, in modo da limitare lo stress da strappo. Un altro modo efficace, che garantisce una durata dalle 2 alle 4 settimane senza ritocchi, è l'epilatore elettrico.

Preferiamo fare uno scrub leggero qualche ora prima o anche la sera precedente, nell'area da trattare, in questo caso le braccia, in modo da rendere più efficace l'azione delle pinzette. Esfoliare aiuta infatti a eliminare le cellule morte, ma anche tirare su il pelo, compresi quelli incarniti.

Ancora, se non abbiamo grosse pretese di durata e vogliamo un metodo delicato per depilare le braccia, possiamo affidarci alle creme depilatorie, da applicare e lasciar agire per qualche minuto prima di lavare via con una spugnetta. Ovviamente la ricrescita è veloce, dai 3 ai 7 giorni massimo.

Da evitare il rasoio manuale, le cui lame possono irritare la cute, mentre da valutare la possibilità di scegliere una soluzione di epilazione definitiva come il laser, che in una serie di sedute può farci dire addio ai peli superflui senza ulteriori stress per la pelle.

Ti potrebbe interessare anche:

Iscriviti alla newsletter di donnad

Leggi tanti nuovi contenuti e scopri in anteprima le iniziative riservate alla community.