DONNE E LAVORO

Come diventare una beauty influencer

LEGGI IN 2'
Le beauty influencer sono personaggi di spicco, molto popolari, che hanno trasformato la passione per il make up in un lavoro.

Sei un’amante dei temi beauty e vorresti condividere la tua esperienza con il mondo? Ti piacciono i social e speri di trasformarli in un’opportunità di lavoro? Nessuno ti vieta di provare a diventare una beauty influencer, ma ricordarti che per avere successo ci vogliono strategia, tempo e abilità comunicative. Qui di seguito trovi ciò che non ti deve mancare.

Strumenti per il make up. Certo, non puoi essere un influencer di bellezza senza i giusti strumenti per il trucco. Hai sicuramente bisogno di cosmetici, ma anche uno specchio retroilluminato a parete. Non devi spendere una fortuna. Devi disporre di forniture sufficienti per offrire contenuti unici ai tuoi spettatori e gettare le basi per la tua nuova impresa.                                                                                   

Tante idee. Potrebbe sembrare facile diventare un’influencer di bellezza, ma devi avere sempre dei piani per rinnovare la tua pagina. Se pubblichi solo una volta alla settimana, ti renderai presto conto che non è abbastanza e prima o poi finirai gli argomenti.

Tempo. Il tempo è il fattore più cruciale. Potresti non esserne consapevole, ma i risultati si ottengono anche sui social con ore di lavoro, per esempio per la creazione, la ripresa e il montaggio. Produrre contenuti di qualità è molto impegnativo.

Attrezzatura fotografica. Questa forse è la voce più costosa. Insieme a una buona fotocamera e a un’ottima illuminazione, devi assicurarti di avere l'obiettivo giusto per ottenere scatti eccellenti, soprattutto se fai riprese in primo piano.

Essere un’influencer di bellezza non significa solo apparire alla moda ogni volta. Si tratta anche di avere un'eccellente conoscenza del prodotto e del settore e rimanere aggiornati con lanci, trucchi e le ultime tendenze in fatto di capelli e trucco. Devi comprendere i segreti del marketing e saper usare le piattaforme dei social media.

Ti potrebbe interessare anche:

Iscriviti alla newsletter di donnad

Leggi tanti nuovi contenuti e scopri in anteprima le iniziative riservate alla community.