PULIZIE

Come eliminare i cattivi odori della spazzatura per un’estate a prova di naso

LEGGI IN 1'
I metodi e i trucchi di base per eliminare i cattivi odori della spazzatura in estate

Eliminare i cattivi odori della spazzatura può diventare un’esigenza pressante in estate. Tanto più che, con la raccolta differenziata, in genere siamo chiamati a smaltire l’umido solo in alcuni giorni.
Per non far puzzare l'umido la spazzatura, possiamo ricorrere ad alcuni elementi che abbiamo già a portata di mano. Di base, ovviamente, non trascuriamo la pulizia e alcuni trucchi, banali ma funzionali.

Come eliminare i cattivi odori della spazzatura, gli accorgimenti di base
I cattivi odori si originano anche perché i liquidi scolano, quindi, cerchiamo di eliminarli da piatti e recipienti prima di svuotare il contenuto nella spazzatura.

A protezione del contenitore, prevediamo un’altra busta e, sul fondo, adagiamo dei fogli di carta o di giornale.  

Come eliminare i cattivi odori della spazzatura, la pulizia
Va da sé che periodicamente ci tocca pulire i bidoni della spazzatura, con acqua calda e sapone o una soluzione di acqua e aceto o acqua e ammoniaca. Per una detersione profonda, lasciamo agire la stessa soluzione o la candeggina. In ogni caso, facciamo asciugare i contenitori all’aria e rimettiamoli al loro posto.

Per quanto riguarda la raccolta differenziata, in genere ci viene richiesto di sciacquare bottiglie, scatole e imballaggi: l’operazione ci aiuta anche a eliminare i cattivi odori della spazzatura.

Ti potrebbe interessare anche:

Iscriviti alla newsletter di donnad

Leggi tanti nuovi contenuti e scopri in anteprima le iniziative riservate alla community.