SALUTE

Come eliminare il grasso sulla schiena

LEGGI IN 2'
Il grasso può accumularsi ovunque anche sulla schiena. E i rotoli non fanno capolino solo sulla pancetta, potrebbero farvi vedere anche alla base delle schiena o appena sotto il reggiseno. Ecco qualche consiglio per provare a eliminarlo.

Le maniglie dell’amore possono  comparire in molte zone diverse, tra cui sulla schiena. Anche tu devi fare i conti con quei brutti rotolini che si sono depositati sotto il laccio del reggiseno o qualche cm più in giù rispetto ai reni? Se sei seriamente intenzionata a rassodare la schiena, dovrai ridurre il grasso corporeo complessivo, il che significa che diventerai più snello ovunque. Ecco quindi una serie di consigli utili:

Allenamento con i pesi. Fare jogging da solo non ti metterà nelle condizioni di eliminare il grasso dal tuo corpo. Devi fare un po’ di pesi. L'aggiunta di HIIT e sessioni di allenamento un paio di volte a settimana ti farà ottenere ottimi risultati,.

Flessioni. Aiutano ad aumentare la stabilità lombare concentrandosi sui muscoli della schiena. E ti permetterà di prevenire il mal di schiena e dandoti un fisico magro e asciutto.

Yoga. Gli studi dimostrano che lo stress tende ad aumentare i livelli di cortisolo, che favorisce la voglia di mangiare cibi grassi. Per rilassarti puoi praticare yoga o meditazione.  

Crunch laterali. Questo esercizio deve essere ripetuto un paio di volte la settimana e serve per scolpire gli addominali obliqui.

Dieta ricca di fibre. Mangiare una dieta ricca di fibre e povera di sodio può aiutarti a ridurre il grasso in eccesso e l’acqua (la famigerata ritenzione idrica) che il tuo corpo potrebbe conservare nella tua zona posteriore. Alcuni degli alimenti più dimagranti includono: avocado, uova sode, verdure a foglia verde, broccoli e cavolfiori, patate dolci, salmone e tonno e petto di pollo magro.

Evita l’alcol. Un bicchiere di vino spesso diventano due e poi tre. L’alcol contiene 7 calorie per grammo. Fai un po’ il conto di quante calorie inutili potresti introdurre.

Ti potrebbe interessare anche:

Iscriviti alla newsletter di donnad

Leggi tanti nuovi contenuti e scopri in anteprima le iniziative riservate alla community.