Per quanto puoi voler bene al tuo cane, il suo odore muschiato non è un’essenza gradevole. Eliminarlo, quando è penetrato ovunque, tra l’altro, è molto difficile, quindi devi cercare di agire con una certa velocità. Tutti i mobili assorbono le puzze, soprattutto divani, poltrone e sedie. Come devi fare?
Indaga da dove proviene l'odore del cane. Come la maggior parte delle creature, i cani hanno le loro abitudini. Hanno anche un posto preferito per rilassarsi. E probabilmente proprio da lì verrà l’odore più forte.
Lava regolarmente il tuo cane. Come si fa? Prima di tutto investi in shampoo e balsamo per cani di alta qualità. E poi strofinalo in ogni angolo, senza ovviamente irritarlo.
Acquista cibo di qualità. Una buona dieta limiterà gli odori in casa. Parla con il veterinario e chiedigli quale dieta si adatta meglio alla razza del tuo animale domestico.
Assicurati che abbiano una dentatura sana. In bocca avviene, anche per gli amici a quattro zampe, la prima digestione, quindi occhio ai denti.
Non lasciare che il tuo cane rimanga bagnato. È importante asciugarlo tutte le volte che si bagna e non spruzzarlo con profumi per umani dopo la doccia!
Usa le salviettine detergenti (per cani o bambini), anche per pulirgli le zampe quando rientra a casa.
Pulisci i mobili quotidianamente. Puoi usare detergenti specifici oppure puoi lavarli con un detergente neutro. Inoltre, aspira i peli, soprattutto quelli che si depositano sui rivestimenti e sui tessuti.
Usa un deodorante per la casa. Sono ottimi anche gli oli essenziali, ma devi fare attenzione perché potrebbero infastidire il tuo cucciolo. Tra i migliori per contrastare l’odore ci sono la lavanda, il limone, il tea tree oil, che rilasciano profumazioni fresche ma al tempo stesso coprenti.
Condividi