PULIZIE

Come eliminare la puzza di fumo di sigaretta in casa, 5 rimedi facili

LEGGI IN 2'
Semplici rimedi della nonna per eliminare la puzza di sigaretta in casa

Come eliminare la puzza di fumo di sigaretta in casa? Possiamo ricorrere ai prodotti per pulire mobili, tende e pareti o anche a dei rimedi della nonna e utilizzare degli ingredienti che abbiamo già come l’aceto e il sale.

Per la scelta del metodo e degli elementi per togliere il cattivo odore del fumo di sigaretta, puoi orientarti in base a ciò che hai a disposizione o che trovi più comodo.

Ovviamente,  la soluzione definitiva sarebbe smettere di fumare o almeno evitare di accendere la sigaretta in casa o quantomeno ricordarsi di arieggiare. In generale, al di là del fumo, possiamo profumare gli ambienti con i deodoranti fatti con spezie, agrumi e fiori.

Come eliminare la puzza di fumo di sigaretta in casa
1) La lettiera per gatti
Per intervenire a monte, predisponiamo già il posacenere in modo da neutralizzare l’odore del fumo: possiamo versarci della lettiera per gatti aromatizzata alla lavanda e agli agrumi.

2) Lo straccio e l’aceto
Per eliminare l’odore di fumo da una stanza nell’immediato, impregna uno straccio con dell’aceto e fallo roteare in aria per qualche minuto.

3) Alcol e sale
Tra i rimedi della nonna, ritroviamo anche i 2 ingredienti. In un recipiente, metti del sale grosso e aggiungi dell’alcol etilico per contrastare la puzza di fumo di sigaretta in casa.

4) Fogli di ammorbidente
Se vuoi togliere il cattivo odore della sigaretta da suppellettili piccole, per alcuni giorni adagiale tra qualche foglio di ammorbidente, ovviamente dopo aver valutato che il materiale di cui sono fatte non si rovini.

5) Aceto e ciotole
Un altro metodo della nonna per eliminare la puzza di fumo di sigaretta in casa è collocare nella stanza una o più ciotole con aceto bianco.

Ti potrebbe interessare anche:

Iscriviti alla newsletter di donnad

Leggi tanti nuovi contenuti e scopri in anteprima le iniziative riservate alla community.