Victoria Beckham non ride mai. Hai notato? Il motivo è semplice. Ridere fa bene allo spirito ma favorisce la comparsa di rughe attorno alla bocca. Sono linee verticali che si estendono dai lati del naso e si curvano attorno alla bocca e talvolta si estendono fino al mento. Non sei l'unica ad averle perché sono incredibilmente comuni.
Esisto due tipi di rughe del sorriso: la ruga nasolabiale è la linea che vedi tra il labbro superiore e la guancia e la ruga laterale è quella che pende dalla ruga nasolabiale e si sviluppaverso il mento. Entrambi i tipi si sviluppano nel tempo a causa dell'invecchiamento e di altri fattori legati allo stile di vita.
Come si eliminano?
Il trattamento più utile sono i riempitivi, ma devono essere applicati con cura. Se viene inserito troppo riempitivo nella ruga, potresti sembrare gonfia e togliere naturalezza. I filler sono costituiti da acido ialuronico, una molecola di zucchero presente in natura che si trova sotto la pelle, danno ottimi risultati e sono visibili immediatamente. A differenza del Botox che impiega circa una settimana per manifestarsi.
È molto importante anche l'esfoliazione delicata quotidiana con un detergente contenente esfolianti fisici o chimici o qualsiasi prodotto topico con alfa idrossiacidi. Sono poi utili i prodotti contenenti ingredienti come il retinolo o la vitamina C che promuovono la produzione di collagene. Si consiglia anche di usare un siero o una crema con acido ialuronico per mantenere la pelle idratata e rimpolpata. Funziona per attirare l'umidità nella pelle e rimpolparla naturalmente.
Condividi