Come fare i fiori di carta con i giornali

LEGGI IN 1'
Fiori di carta di giornale fai da te da realizzare in pochi e semplici passaggi

L’idea è di decorare un pacco o rallegrare la cover della nostra agenda, ma vorremmo creare qualcosa di originale e di diverso dal solito. Ecco come creare dei fiori di carta usando i giornali colorandoli con una tecnica semplice e divertente.

Occorrente

Quotidiani, tagliere in plastica, piccolo rullo, pittura acrilica, pittura glitter argento o oro, gemme o bottoni, ago e filo, colla vinilica

Procedimento

Stendere una piccola quantità di tre colori diversi sul tagliere stendendoli con il rullo. Poi ritagliare delle pagine di quotidiani e farle aderire sul colore. Quindi sollevare e lasciare asciugare, Seguire lo stesso procedimento stessi passaggi dopo aver pulito il tagliere e aver messo una piccola quantità di altri colori colorare altri fogli di giornale. Poi passare con un pennello un pizzico di pittura glitter da stendere qua e là su ogni foglio di giornale per dare un effetto brillante al lavoro.

Lasciare asciugare al meglio, quindi usare dei cartamodello di uno stesso fiore ma di cinque misure diverse, e usarli per realizzare dei fiori colorati che vanno sistemati uno sopra l’altro. Basta mettere i cinque cartamodelli su ogni foglio di giornale colorato a turno, e mettere qualche punto di cucito nella zona centrale del fiore per fissarli tra loro. Infine mettere un pizzico di colla vinilica al centro, e fissare come pistillo una gemma colorata o un bottone a scelta.

Lasciamo asciugare i fiori e sbizzarriamoci!

Ti potrebbe interessare anche:

Iscriviti alla newsletter di donnad

Leggi tanti nuovi contenuti e scopri in anteprima le iniziative riservate alla community.