Fare una ragnatela finta con la colla a caldo è facile e veloce. Con il materiale e l’apposita pistola, otteniamo delle decorazioni Halloween tridimensionali e resistenti: vediamo 3 metodi con i relativi video tutorial.
Dopo aver costruito la ragnatela fai da te, puoi anche dipingerla o ricoprirla di glitter. Un’idea è stendervi un colore fosforescente.
Come fare una ragnatela finta con la colla a caldo e il disegno
Un procedimento facile è il metodo classico delle forme fatte con la colla a caldo: scarica e stampa l’immagine di una ragnatela, vi adagi un foglio di carta forno e ricopi la forma sottostante con la pistola. Quando si raffredda, stacchi la sagoma e la decorazione di Halloween è già pronta.
Come fare una ragnatela finta con la colla a caldo e le linee a mano libera
La ragnatela fai da te non deve essere necessariamente perfetta. Se ti annoi a trovare la figura, non hai modo di stamparla o il tempo stringe, puoi costruire tu stessa l’intreccio: basta tendere i fili di colla a caldo da una parte all’altra di un supporto (nel video tutorial viene usata una ciotola in silicone).
Come fare una ragnatela finta con la colla a caldo e il compressore
Nel tutorial in basso, la ragnatela viene costruita con il compressore d’aria, un tubo di rame, un raccordo e un adattatore. Il risultato è molto realistico in quanto i fili sono eterei. Certo, il procedimento richiede una preparazione e comunque valuta le condizioni di sicurezza.
Come ti sembrano questi metodi per la ragnatela di Halloween fai da te? Come la costruirai?
Condividi