Il caldo tende a sciogliere il trucco molto facilmente. Il risultato? Esci la mattina perfetta e per le 11 ti ritrovi con un make up sfatto. Se ti accorgi che il tuo trucco si sgualcisce durante il giorno o tende a scomparire, il processo di applicazione per mantenerlo intatto potrebbe essere proprio la cosa che devi iniziare a fare per cambiare tutto. Ecco quale consiglio.
- Crema. Il primo passo è preparare adeguatamente la pelle per il trucco. Ciò significa applicare la crema per gli occhi, la crema idratante, il primer e tutti i prodotti che ti piacciono prima di iniziare l'applicazione vera e propria del trucco.
- Fondotinta. A seconda della copertura che stai cercando, scegli il prodotto più adeguato.
- Correttore sotto gli occhi. Non è necessario limitare il correttore solo sotto gli occhi: serve per dare uno effetto più luminoso, riposato e rinfrescato allo sguardo.
- Cipria. Applica una cipria compatta o una cipria traslucida sulle aree del viso che tendono a sgualcirsi nel tempo. Lasciala riposare per 5-10 minuti e poi spolvera il prodotto rimanente per una finitura impeccabile che dura tutto il giorno. Dove va messa? Sulla fronte, pieghe naso-labiali (le linee che possono tendere a formarsi su entrambi i lati della bocca) e sul mento, praticamente in qualsiasi punto del viso in cui hai avuto la formazione di pieghe.
- Spazzola via la polvere in eccesso. Una volta che la cipria ha avuto abbastanza tempo per applicarsi, puoi usare lo stesso pennello con cui l'hai applicata per levigarla e spazzolare via la polvere in eccesso che potrebbe essere rimasta.
- Completa il make up. A questo punto sei pronta, devi solo finire gli occhi e la bocca. Vedrai che il trucco sarà molto più resistente di prima.
Condividi