Un fiore di stoffa realizzato con un vecchio jeans può essere utile come decoro per un corsage da polso o come spilla importante da appuntare sul petto. Il girasole in tessuto è, in effetti, un delizioso accessorio decorativo per rallegrare il nostro look e fare anche bene all’ambiente. Come procedere?
Occorrente
Denim di scarto, striscia di feltro colorato 30x1,5cm, mod podge per tessuto, forbici, pennello, elastico per corsage o grande spilla da balia, cartamodello per girasole, gessetto, colla a caldo, ago e filo
Procedimento
Stendere il Mod Podge sul jeans per indurirlo e impedire che si sfilacci. Usare tre cartamodelli per ritagliare tre forme di fiore, una più piccola dell’altra. Poi porre il modello sul jeans a rovescio e realizzando il contorno con il gessetto.
Ritagliare ciascuna delle forme che serviranno per il girasole. Incollare o cucire le tre forme sfalsate per creare il corpo del fiore. Poi passare al pistillo: ritagliare una striscia di feltro.
Quindi fare dei dei tagli senza arrivare dall’altro lato della striscia. Fare i tagli distanti circa 4mm l’uno dall’altro. Di seguito, arrotolare la striscia di feltro su se stessa e fissarla al centro con un punto di colla a caldo.
Infine dare due punti per fissare l’elastico oppure incollare la spilla da balia. sul retro del fiore con la colla a caldo.
Condividi