Vogliamo decorare accessori, abiti o gonnelline o ancora fai da te per la casa o per i bambini con dei mini pon pon? Proviamo a fare un pon pon di lana con una forchetta. E’ semplicissimo: bastano pochi minuti e un pizzico di pazienza.
Occorrente
Filato di lana, forchetta, forbici
Procedimento
Infilare il filo a sinistra tra i primi due denti della forchetta, poi arrotolare intorno a tutta la forchetta il filo per una cinquantina di giri poi annodare il capo lungo del filo con l’altra estremità del filo. Tagliare l'eccedenza dei due fili, e infilare un nuovo il filo nel spazio centrale della forchetta e annodarlo attorno alla matassina di lana. Poi ritagliare i lati della matassina fino ad avere in mano un mini pon pon che poi andrete ad arrotondare e rifinire tagliando i fili piu lunghi con le forbici fino a renderlo tondeggiante.
Se preferiamo realizzarlo multicolor, basta usare tre filati di tinte diverse e arrotolare insieme i tre fili.
A questo punto potrai realizzarne in quantità o di ogni colore per decorare abiti, scatoline o buste regalo, e chi più ne ha più ne metta. Se frequentiamo dei bambini potrà essere un bel passatempo da organizzare per loro con cui realizzare sfiziosi pon pon per decorare lavoretti con carta o cartoncino e di riciclo creativo. Non resta che provare!
Condividi