Come festeggiare i 18 anni in inverno? Sulle prime, la stagione fredda potrebbe scoraggiarti, ma anche nei mesi invernali è possibile fare una festa memorabile e originale. Ecco le idee per organizzare un diciottesimo da favola:
La location
La scelta del posto in cui organizzare il party dipende dal budget a disposizione: si va dal ristorante tipico in montagna alla baita alla propria casa, da trasformare in un paesaggio invernale senza spendere troppo.
Le decorazioni
Con la festa a tema invernale, infatti, possiamo sbizzarrirci con neve finta, fiori bianchi fatti a mano, fiocchi di neve fai da te di carta o realizzati con la colla a caldo, dettagli d’argento e di cristallo per un party elegante o tessuti a quadri e addobbi fatti a maglia per uno stile country.
Il tema
Un’idea è darsi un tema ispirato a un film ambientato nella neve come Into the wild o anche Frozen. L’alternativa originale? Fare una festa a tema marino in pieno inverno!
Le attività
Per una festa dei 18 anni originale, sarebbe bello avere a disposizione una pista di pattinaggio o una località innevata per fare una battaglia a palle di neve o un giro con lo slittino. In alternativa, opta per la neve finta e organizza dei giochi a tema ispirati all’inverno.
La torta
Anche per il dolce principale dei 18 anni, la stagione invernale non manca di darci molte ispirazioni. Se ne vuoi qualcuna, clicca qui e sfoglia la galleria fotografica o includi dei dettagli invernali, come i fiocchi di neve, nelle proposte che trovi in questo articolo.
Il weekend bianco
Per festeggiare i 18 anni in inverno, il compleanno si estende con un fine settimana in una località di montagna. Se il budget è limitato, prova comunque a chiedere dei preventivi per una casa o in strutture che si trovano in zone meno turistiche vicino a te, magari anche solo per passare una notte.
Condividi