Da comode pantofole ad accessorio di moda. Le ciabatte sono grande protagoniste dell’estate 2021. Sicuramente ne hai più di un paio in casa, che usi nel tempo libero, per andare in piscina, al mare o per girare per il tuo appartamento. Se segui l’influencer più famosa di Italia, Chiara Ferragni, avrai notato che le ciabatte per questa stagione calda sono diventate un’alternativa ai sandali o ai sabot. E quindi le puoi indossare anche per fare un aperitivo con le amiche, come per andare a far la spesa. Ti piacciono? Forse non sono belle, ma sicuramente sono comode e, per una volta, se ti diverte l’idea di uscire con un paio di ciabattone di gomma puoi farlo senza imbarazzo. Ovviamente, seguendo i consigli di stile dalla nota imprenditrice digitale.
5 consigli per indossare le ciabatte
Scegli un modello flat. Devono essere super comode e senza plateau. Quelle che vanno di moda, infatti, sono chiamate pillow sandals, perché per volume e morbidezza ricordano un cuscino.
Abbinale ad abiti semplici. Ovviamente, non puoi mettere un paio di ciabattoni sotto un abito da sera. Puoi, però, indossare una gonna di lino, un abitino con micro-fantasia, uno shorts, un paio di jeans bianchi o anche una tuta di cotone.
Puoi metterle con i calzini. Se ami lo stile tedeschina, l’estate 2021 fa proprio al caso tuo. Chiara Ferragni è stata criticata per aver sfoggiato i calzini in spugna con i pillow sandals. Dopo molto furore e numerosi titoloni di giornali, oggi, le vie delle città più fashion d’Italia sono affollate di ragazzi (uomini e donne) che non hanno perso l’occasione di copiare l’influencer.
Non rinunciare a una bella borsa. Ti sarai chiesta se le ciabatte devono essere il tuo unico accessorio o le puoi abbinare anche ad altro? Lo stile deve essere semplice, ma non minimalista. Non può dunque mancare una bella borsa, possibilmente un modello shopper.
Colori tenui e pastello. Per essere davvero una fashion victim, le tue ciabatte devono avere un colore tenue. Via libera al rosa, al corda, al nude e all’azzurro. Evita le nuance scure.
Condividi