I bambini sono scorrazzano di continuo e vestiti e scarpe non rssitono alungo per l’energia con cui vivono intensamente la loro vita. Le scarpe sono le più bistrattatte. per cui per tenerle al meglio e farle durare a lungo è bene lavarle regolarmente e a mano. Le soluzioni per lavare le calzature da ginnastica e in pelle sono diverse.
Come lavare le scarpe per bambini da ginnastica
Prima di procedere rimuovere le solette per lavarle separatamente. Quindi lavarle con una miscela di detergente liquido e acqua calda.
Poi strofinare l'esterno della scarpa con una spazzolino da denti a setole morbide. Nel caso ci siano delle macchie usare un detersivo per piatti assoluto: basta mettere una goccia sulla macchia e insistere solo sulla zona.
Preparare una bacinella con acqua a 40°C senza esagerare con al temperatura per evitare che si rovinino e immergervi le scarpe. Passare al lavaggio e lasciarle asciugare all'aria aperta con del giornale all'interno in modo che riprendano forma.
Come lavare le scarpe per bambini in pelle
Le scarpe in pelle sono più facili da pulire e si fa in pochi e semplici passaggi. Prima di bagnarle eliminare il fango e lo sporco essiccato nella zona superiore e in prossimità della suola, con una spazzolina a setole dure.
Quindi usare un panno umido per rimuovere lo sporco residuo. Lasciarle asciugare. Infine passare uno strato di crema per pelle e cuoio del colore che più si avvicina alal tinta naturale della calzatura e stenderla con un panno morbido lasciandola in posa qualche minuto per farla penetrare a fondo. Poi passare alla fase di lucidatura con spazzola morbida.
Condividi