PULIZIE

Come lucidare gli stivali di pelle con facilità

LEGGI IN 2'
I tre passaggi per lucidare e pulire gli stivali di pelle

Lucidare gli stivali di pelle richiede poco tempo e ci consente di ravvivare il colore e l’aspetto delle nostre calzature: un dettaglio da non trascurare per essere sempre in ordine con il nostro look. Lo stile, infatti, passa anche dalla cura e dalla pulizia delle nostre scarpe.

Dunque, mettiamo da parte la noia e la fretta e dedichiamo qualche minuto ai nostri stivali di pelle perché siano impeccabili.

Come lucidare gli stivali di pelle con facilità
Per lustrare gli stivali, bastano 3 semplici passaggi: 

1) Innanzitutto, togli la polvere dalle calzature con un panno morbido o con l’apposita spazzola (ve ne sono alcune auto-lucidanti); a volte, è sufficiente questa prima pulita;

2) Applica il lucido o la crema per le scarpe di pelle neutro o dello stesso colore dei tuoi stivali, in modo da coprire tutti i punti delle parti in pelle. Per questa operazione, per procedere con più facilità e velocità, sono comodi i prodotti muniti dell’applicatore. In genere, basta impugnarli, premerli un po’ sul punto che ci interessa, in modo che il prodotto fuoriesca, e farli scorrere sulle scarpe distribuendolo con una certa omogeneità; 

3) Per finire, dopo qualche minuto o comunque dopo il tempo indicato sul prodotto scelto, vai a lucidare gli stivali con una pezzuola morbida di lana, ricavata anche da un vecchio maglione inutilizzabile.

Questi sono gli step facili per pulire e lucidare degli stivali. Se, nel tuo caso, i materiali sono particolari, la pelle è stata sottoposta a dei trattamenti speciali o comunque hai dei dubbi specifici, dai un’occhiata alle indicazioni delle tue calzature.

Ti potrebbe interessare anche:

Iscriviti alla newsletter di donnad

Leggi tanti nuovi contenuti e scopri in anteprima le iniziative riservate alla community.