Come mettere il rossetto stick? Sembra una domanda sciocca, ma tranquilla: non sei l’unica ad avere dubbi e difficoltà nell’applicare questo elemento del make-up. Vediamo perciò alcuni consigli, anche perché basta un po’ di colore sulle labbra per illuminare il viso, soprattutto quando ci vediamo stanche e pallide.
Come mettere il rossetto stick, 5 consigli di base
1) Le labbra
È preferibile che le labbra siano morbide e non si presentino screpolate e con pellicine. In questo senso, puoi anche fare uno scrub molto facile e veloce con zucchero e miele (qui la ricetta).
2) La matita
Traccia il contorno delle labbra con una matita dello stesso colore del rossetto o di una tonalità più scura e colorale. Se vuoi metterla senza sbavature, puoi aiutarti con un oggetto tondeggiante come un cucchiaio!
In questa fase, puoi correggere eventuali caratteristiche che non ti piacciono: se hai le labbra sottili, contornale al di fuori del bordo reale; al contrario, se sono troppo grandi per i tuoi gusti, disegna la linea all’interno.
3) Il rossetto
Per applicarlo sena sbavature, usa un pennellino e distribuisci il rossetto dal centro verso gli angoli della bocca. In alternativa, usa direttamente il rossetto stick con un movimento omogeneo e senza titubanze. In base a quanto vuoi che il colore sia intenso, puoi fare una o due stesure.
4) Il fissaggio
Per mettere e fissare il rossetto bene, fai una tamponatura con una velina e metti una cipria traslucida.
5) Il ritocco
Per finire, stendi di nuovo un velo di rossetto. In base a come preferisci e ai trend, puoi aggiungere anche uno strato di lucidalabbra.
Fatto? Come è andata? Che metodo usi per mettere il rossetto stick senza imperfezioni?
Condividi