Quando si hanno brufoli e punti neri, la pelle del viso diventa più sensibile anche al make-up e ad ogni prodotto che le applichiamo sopra. Quando ci trucchiamo, dobbiamo infatti fare attenzione a minimizzare le imperfezioni senza occludere i pori, in modo da non peggiorare il nostro problema, rendendolo ancora più antipatico e invasivo.
Per nascondere i brufoli e i punti neri con il trucco, dobbiamo quindi agire con cosmetici mirati, senza dimenticare mai di pulire bene la cute a fine giornata con un latte detergente e un tonico adatti al nostro problema. Se la pelle respira, sarà infatti più facile liberarsi di questi inestetismi.
Fino ad allora, la nostra beauty routine per nascondere brufoli e punti neri sotto al trucco correttivo, sarà quella che segue. Ricordiamoci sempre di stendere una crema idratante e curativa prima di applicare qualunque cosmetico e di usare prodotti certificati non comedogenici.
1. Usiamo un correttore verde altamente pigmentato, da stendere con l'aiuto del polpastrello, sui brufoletti e sulle macchie rosse, quali le cicatrici da acne. Il verde è il colore complementare del rosso e ci permette di nascondere efficacemente l'infiammo attorno al brufolo.
2. Con un correttore liquido dello stesso colore della nostra pelle, andiamo a creare un secondo strato e stavolta passiamo anche sulle altre imperfezioni, tamponando con una spugnetta da trucco.
3. Fissiamo con un velo di cipria minerale.
4. A questo punto applichiamo il fondotinta, scegliendone uno ad alta coprenza e a finish opaco. Dobbiamo applicarlo con un pennello da fondotinta per un'applicazione precisa e omogenea.
5. Diamo un'altra spolverata di cipria minerale per fissare il fondotinta.
6. Usiamo un blusa in polvere minerale per gli zigomi, sfruttando il potere assorbente di ossidi e miche.
7. Trucchiamo occhi e labbra come di consueto.
Condividi