Il giorno del matrimonio c'è sempre un imprevisto poco piacevole. Se hai visto "Il mio grasso grosso matrimonio greco", sai bene che la comparsa di un foruncolo è di rito. Cosa devi fare? Prima cosa astieniti dallo schiacciarli: ti lascerà con una brutta zona arrossata e sarà più difficile coprirli. Inoltre, potresti rischiare che contengano batteri e sul tuo viso non facciano capolino degli altri.
Se è un brufolo cieco (senza testa bianca), non toccarlo. Il rossore può essere uniformato e coperto con il trucco.
1. Acqua calda! Prendi un asciugamano e mettilo a bagno in acqua calda, poi appoggia l'asciugamano (strizzato) sul brufolo. Inizierai a vedere la differenza dopo circa 30 minuti. Toglierà l'infiammazione e probabilmente lo farà spurgare.
2. Cubetti di ghiaccio. Se il caldo non ha avuto effetto, prova col freddo. Tutto quello che devi fare è prendere un cubetto di ghiaccio, metterlo sul brufolo per 5-10 minuti: l'obiettivo è ridurre il gonfiore e il rossore.
3. Limone. Sono ricchi di vitamina C, che può essere utilizzata per eliminare i brufoli. Questo metodo non è così rapido, potresti aver bisogno della notte prima delle nozze per vedere un risultato. Applica il succo di limone fresco (non in bottiglia!) sul brufolo prima di andare a letto e lavalo via con acqua calda al mattino.
4. Amamelide. È un must se hai bisogno di un astringente per pelli grasse e acneiche- Tuttavia, può anche essere utilizzato per molti altri usi sul viso come brufoli, tagli, idratazione. Esistono delle pomate che puoi applicare direttamente.
Condividi