FESTIVITÀ E RICORRENZE

Come organizzare una festa di Natale senza stress

LEGGI IN 2'
Non puoi scappare dai party natalizi, ma se vuoi avere tutto sotto controllo lo devi organizzare tu, secondo le tue regole.

Le feste di Natale sono sempre fonte di grande stress, tra i parenti che non vanno d’accordo, i colleghi pretenziosi e i figli lamentosi. In realtà, è un periodo dell’anno che può portare con sé tante cose belle e puoi provare a viverlo con serenità, organizzandoti nel modo giusto.

Prepara cibi facili da mangiare. Un menu da asporto, quindi da consumare in piedi, e possibilmente a base solo di finger food, che non richiede l’uso di stoviglie.

Usa una tovaglia allegra. Per una degna delle vacanze che non richieda settimane di pianificazione, ci vuole una tovaglia rossa, possibilmente antimacchia, abbinata a tovaglioli di stoffa coordinati. Quindi, aggiungi un po' di verde fresco al centro del tavolo per un centrotavola economico.

Prepara un unico drink. Cocktail personalizzati per ogni ospite? Dimenticalo. Meglio un punch o vin brulè, realizzati per numerose persone.

Crea l'atmosfera. Spegni le luci più forti e usa le candele per emanare un bagliore caldo e un profumo accogliente.

Musica. Per infondere l’allegria natalizia, mescola brani natalizi tradizionali con brani moderni. In questo modo potrai soddisfare i gusti di tutti gli ospiti. Ricorda poi che la musica deve essere leggera.

Noleggia un attaccapanni. Sono vietate le giacche sul letto. Controlla i siti di noleggio per le feste. Gli appendiabiti costano poco e sono davvero utili e più igienici.

Cambia l'aria. Ricorda di aprire una finestra per portare un po' di aria fresca nella stanza. Man mano che arrivano più ospiti e la stanza si riscalda, potrebbe essere necessario adeguarsi.

Ti potrebbe interessare anche:

Iscriviti alla newsletter di donnad

Leggi tanti nuovi contenuti e scopri in anteprima le iniziative riservate alla community.