MAKEUP

Come organizzare la tua trousse dei cosmetici

LEGGI IN 2'
La trousse dei cosmetici è un po' la chiave di bellezza di ogni donna e come tale deve essere tenuta in ordine e pulita: ecco qualche consiglio per organizzare la bustina dedicata al make up.

La trousse dei cosmetici è una borsa fondamentale. Può essere piccolina da tenere sempre con te o più grande per quando ti assenti da casa per un weekend o per periodo più lungo. Purtroppo, come avrai spesso notato, tende a sporcarsi molto facilmente: ombretti che si aprono, creme che si rovesciano, matite che perdono la punta, ecc. ecco alcuni consigli per fare ordine e mantenerla pulita.

Per prima cosa, svuota la tua trousse e decidi cosa vuoi conservare e cosa pensi si possa buttare o conservare altrove. Tieni presente che i prodotti per il trucco hanno una data di scadenza.

Proteggi le spazzole e i pennelli. Tienili sempre nella loro borsa per proteggere le loro setole.

Lascia a casa i prodotti pesanti. Considera di alleggerire il carico rimuovendo il tuo arsenale di primer, fondotinta e cipria dalla borsa prima di uscire per la giornata. Non hai bisogno di una gamma completa di prodotti per il trucco del viso per piccoli ritocchi. E ti basta un solo rossetto da giorno.

Acquista prodotti multiuso. Sono ottimi per il trucco da viaggio. Punta su: set di evidenziatori all-in-one, palette di ombretti per creare un intero look per gli occhi e così via.

Organizza per dimensione. Un altro ottimo consiglio per l'organizzazione che funziona per quasi tutte le situazioni è l'organizzazione in base alle dimensioni. Ad esempio, invece di gettare tutti i tuoi prodotti nella borsa per il trucco in qualsiasi modo, raggruppali per dimensione. Metti tutte le tavolozze quadrate e circolari (cipria, bronzer, fard ecc.) l'una accanto all'altra, allineate in una fila ordinata.

Ti potrebbe interessare anche:

Iscriviti alla newsletter di donnad

Leggi tanti nuovi contenuti e scopri in anteprima le iniziative riservate alla community.