Hai una bicicletta da città con qualche anno sulle spalle, che non vuoi assolutamente buttare? La primavera è alle porta e la voglia di bici si fa sentire? Prova a rinnovarla con qualche tocco fai da te o con soluzioni economiche soprattutto se ha i raggi rovinati, e la verniciatura risulta graffiata. Ecco le idee creative con cui personalizzarla.
Prima di tutto lava la tua bicicletta con acqua, detersivo per piatti per eliminare grasso e sporcizia, risciacqua e asciugala con un panno. Poi smonta le ruote e lavora inizialmente solo sul telaio. Puoi usare dei nastri led perfetti le decorazioni, disponibili in diversi colori e lunghezze: una maniera semplice per personalizzare la scocca e il tubo della bici.
Un'altra soluzione sono i nastri wahi tape e o usare la tecnica del decoupage incollando fumetti e passando uno strato di smalto per rendere tutto brillante. Se invece vuoi cambiare il colore, sistema il telaio su un telo di plastica a caposotto, e dipingelo con vernice acrilica spray. Ma non è finita. ll sellino è rovinato? Realizza un coprisellino lavorato ad uncinetto, rivestilo con la stoffa, oppure decoralo con adesivi.
Vuoi dare un tocco luminoso alla tua creatura? Dopo averla dipinta lascia asciugare bene e applica dei brilantini adesivi sul telaio e sul campanello. Se vuoi darle, invece, un tocco alla moda, cambia le catena orginale con una colorata (cercala usata sul web o in qualche negozio che vende accessori e ricambi per bici usati), perfetta non solo per la mountain bike ma anche per la tua city bike. E rivesti i raggi con washi tape oppure con del filo di rafia colorato tre raggi sì e due no, fino a formare dei triangoli decorativi.
Condividi