Amanti del barbecue, esiste un momenti che tutti temete. Pulire la griglia è sempre poco piacevole, anche se si tratta di un barbecue a gas ma è fondamentale. Come si fa?
Pulire il barbecue a gas dopo ogni utilizzo ti aiuterà a mantenerlo in ordine e in salute a lungo, considerato che si tratta di uno strumento abbastanza costoso.
Non devi essere spaventato, perché è molto più semplice del previsto, soprattutto quando è ancora caldo (ma non super caldo!), quindi strofinalo velocemente dopo ogni sessione di cucina.
Quando si è raffreddato abbastanza da poter essere toccato (ma è ancora caldo), prendi una spazzola metallica rigida e gratta ogni residuo di cibo dalla griglia. Puoi anche utilizzare l'impostazione "pulito" del barbecue (non c'è in tutti i modelli), che fornisce calore sufficiente per bruciare alcune particelle di cibo, ma dovrai comunque strofinare manualmente il cibo carbonizzato.
Ci sono molti prodotti adatti per pulire un barbecue a gas, ma vale la pena controllare le linee guida del produttore e l'etichetta del prodotto scelto per accertarsi che siano compatibili e che si stia utilizzando correttamente il detergente.
Se ci sono pezzi particolarmente ostinati di cibo bruciato, dovresti immergere la griglia per alcune ore in acqua saponosa. Non utilizzare mai candeggina o prodotti a base di cloro per pulire qualsiasi parte del barbecue, poiché possono essere molto pericolosi con il calore. Pulisci le griglie con salviettine antibatteriche per sbarazzarsi di eventuali germi rimasti.
Condividi