Pulire i battiscopa rientra di sicuro nelle pulizie straordinarie di primavera, inoltre possiamo spolverarli periodicamente, poiché vedere le strisce scure lungo i bordi dei rivestimenti è antipatico.
La pulizia dei battiscopa può rivelarsi noiosa anche perché dobbiamo piegarci. Perciò, prova ad usare degli attrezzi con un manico lungo oppure piegati con le ginocchia o usa un piccolo banchetto. Insomma, sfrutta i consigli che abbiamo raccolto in questo articolo su mal di schiena e pulizie domestiche.
Come pulire i battiscopa in 3 mosse
Ecco come organizzare la pulizia dei battiscopa. In generale, a ogni passaggio, fai una pulita al pavimento per evitare pasticci:
1) Innanzitutto togli la polvere, i peli e le sporcizie. Puoi usare la scopa, un pennello, un panno rettangolare dei pavimenti, l'aspirapolvere. Parti da un angolo e raggiungi l'altro angolo procedendo in una direzione.
2) Per la pulizia straordinaria, detergi i battiscopa con una soluzione di acqua e detersivo per i piatti o con un detergente idoneo ai materiali (legno, marmo, ceramica ecc). Per ogni rimedio scelto per la pulizia e le macchie, fai una prova in un punto nascosto.
In ogni caso, strizza per bene il panno e pulisci dal basso verso l'altro. Valuta di "risciacquare" con un altro panno, sempre ben strizzato.
3) Asciuga i battiscopa con un altro panno asciutto che non produca pelucchi al contatto con la superficie.
Come passaggio ulteriore, potresti valutare di fare una pulita con i fogli dell'asciugatrice che potrebbero prevenire o limitare la polvere.
Condividi