PULIZIE

Come pulire le borse in pelle

LEGGI IN 2'
Per pulire le borse in pelle ci sono diversi passaggi da seguire. Non è un'operazione complessa, ma deve essere eseguita con molta cura e rispetto del materiale.

L'acquisto di una borsa in pelle è sicuramente qualcosa di costo ed è un investimento a lunga durata. Ciò significa però che devi prenderti cura con attenzione del tuo accessorio. Come si pulisce e si mantiene una borsa di questo genere? Questi suggerimenti sono validi anche se hai scelto la versione in ecopelle.

Svuota la borsa. Inizia tirando fuori tutto dalle tasche, aprendo tutte le cerniere e i fermagli e scuotendo la borsa sottosopra per rimuovere oggetti più piccoli, sporco e spazzatura.

Rimuovi i detriti dal rivestimento. Se la borsa ha una fodera in tessuto, tira la fodera interna verso l'esterno. Usa un rullo per pelucchi per catturare polvere e briciole. Puoi anche usare la spazzola per tessuti di un aspirapolvere per affrontare l'interno. Se la borsa non ha un rivestimento in tessuto, pulisci l'interno con un panno leggermente inumidito con acqua.

Strofina. Acquista un buon sapone per la pelle. Aggiungi un paio di gocce in acqua tiepida, quindi immergilo in un panno bianco pulito e morbido (evita l'uso di stracci colorati in quanto possono causare il trasferimento del colore). Strizzalo molto bene e passalo sull'esterno. Poi asciugala con un panno sempre bianco.

Pulisci le parti metalliche. Utilizza un detergente per l’ottone o per l’acciaio. Immergi un batuffolo di cotone e applicalo sul metallo. Usa un panno bianco per lucidare via l'appannamento. Strofina delicatamente poiché è quasi sempre metallo di base placcato, che a volte può sfaldarsi. Fai molta attenzione a tenere il detergente lontano dalla pelle o da qualsiasi rivestimento in tessuto perché può causare scolorimento.

Balsamo. Termina applicando un balsamo per pelle per aiutare la borsa a rimanere flessibile e resistente alle macchie. Puoi acquistare balsami per la pelle di alta qualità online o presso il tuo negozio di bricolage locale.

Ti potrebbe interessare anche:

Iscriviti alla newsletter di donnad

Leggi tanti nuovi contenuti e scopri in anteprima le iniziative riservate alla community.