PULIZIE

Come pulire le cover ingiallite con facilità

LEGGI IN 1'
I rimedi semplici per pulire le cover trasparenti di silicone ingiallite

Le cover ingiallite ci danno la sensazione di sporco e di bruttura: vediamo i rimedi facili per smacchiare l’accessorio trasparente in silicone di smartphone e cellulare.

Come pulire le cover ingiallite con il dentifricio
Stendi un po’ di dentifricio su tutte le aree della cover di silicone trasparente, meglio ancora se la distribuisci con uno spazzolino da denti con le setole morbide, ovviamente dedicato alle pulizie. In questo modo, con l’accessorio puoi spazzolare anche gli angoli interni e sfruttare, così, l’azione delle setole che sfregano. Alla fine, rimuovi il prodotto e risciacqua.

Come pulire le cover ingiallite con la candeggina
Se diciamo sbiancare, subito pensiamo alla candeggina. Tuttavia, non dimenticare che è un prodotto dall’azione molto incisiva, quindi, per la cover, usane pochissima in casi limite e abbi cura di risciacquare abbondantemente. Dunque, versane una quantità piccolissima in una bacinella con acqua e lascia la cover in ammollo per un po’. Anche in questo caso puoi intervenire con lo spazzolino, ma alla fine rimuovi tutta la soluzione con tanta acqua, e comunque fai attenzione.

E se non sei soddisfatta?
Anche per approfittarne e rinnovare l’accessorio, ti resta il rimedio creativo, ovvero coprire le parti ingiallite o tutta la cover con delle decorazioni, ad esempio con dei washi tape, che puoi anche posizionare solo sui bordi, oppure con gli smalti per le unghie.

Ovviamente, per ogni rimedio, fai un test su un punto dell’accessorio per controllare che non si rovini e controlla le eventuali istruzioni.

Ti potrebbe interessare anche:

Iscriviti alla newsletter di donnad

Leggi tanti nuovi contenuti e scopri in anteprima le iniziative riservate alla community.