PULIZIE

Come pulire la lavastoviglie dal calcare con facilità

LEGGI IN 2'
I consigli pratici per pulire la lavastoviglie dal calcare ed eliminare le macchie

Come pulire la lavastoviglie dal calcare? La pulizia diventa necessaria quando nell’elettrodomestico, sui bicchieri e sulle stoviglie, compaiono delle macchie opache e biancastre. Si tratta di vedere tutto pulito e scintillante e di liberare l’elettrodomestico dai depositi che rischiano di intasarlo.

Per rimuovere il calcare dalla lavastoviglie, puoi fare dei trattamenti specifici e programmare i lavaggi in modo da prevenirlo. Certo, un ruolo fondamentale è giocato dall’acqua di casa tua e in particolare dalla sua durezza: più è alta, più calcare tende ad accumularsi.

Come pulire la lavastoviglie dal calcare
Come trattamento per l’eliminazione del calcare, ogni due-tre mesi circa, usa un cura lavastoviglie, un prodotto apposito per rimuovere i residui dalle parti dell’elettrodomestico come il filtro e i bracci irroratori.

D’altra parte, puoi valutare un prodotto curalavastoviglie che si possa usare durante il lavaggio delle stoviglie quando la lavastoviglie è a carico pieno, una volta al mese circa.

Per la frequenza con cui usare i prodotti cura lavastoviglie, puoi consultare le indicazioni.

Per quanto riguarda i lavaggi delle stoviglie, puoi scegliere un prodotto multifunzione che svolga anche la funzione del sale e del brillantante, per la prevenzione del calcare e la brillantezza delle stoviglie oppure associare l’uso di un prodotto classico all’integrazione con il sale apposito e il brillantante.

Inoltre, per la manutenzione della lavastoviglie, controlla gli elementi dell’elettrodomestico e in particolare i filtri. Se serve, puoi fare una pulizia, in linea di massima con acqua e sapone e con una spazzola a setole morbide, ma controlla le istruzioni del tuo modello per seguire la procedura corretta e usare un detergente adatto.

I rimedi della nonna per eliminare il calcare comprendono l’aceto e l’acido citrico, ma fai attenzione a quanto usi per la lavastoviglie.

Ti potrebbe interessare anche:

Iscriviti alla newsletter di donnad

Leggi tanti nuovi contenuti e scopri in anteprima le iniziative riservate alla community.