Quando decidi di preparare una tavola importante probabilmente farai sfoggio della tua tovaglia migliore, ma anche del servizio di piatti e di posate più belli. Hai forchette e coltelli in argento o in acciaio?
Come pulire le posate in acciaio
La lega di ferro che comprende l'acciaio inossidabile può essere difficile da macchiare, ma non è resistente alle impronte.
Per prima cosa, lava le posate con acqua calda e detersivo per piatti. È importante rimuovere il cibo in eccesso il più rapidamente possibile dopo aver mangiato poiché il sale e gli acidi causeranno danni graduali.
Asciuga a mano con un panno pulito non abrasivo per rimuovere eventuali macchie d'acqua. Più velocemente asciughi le posate, meglio è poiché l'aria causerà segni di asciugatura naturali indesiderati.
Soluzioni detergenti naturali come aceto, sidro, succo di limone, olio d'oliva e acqua gassata funzionano meravigliosamente per rimuovere le macchie dall'acciaio inossidabile.
Come pulire le posate in argento
Pulire le posate d'argento potrebbe sembrare antiquato, ma è fondamentale. L'argento si danneggia facilmente e dovrai pulirlo accuratamente.
Rimuovi i resti di cibo il prima possibile e sciacqua lo sporco in eccesso o i residui con acqua calda e sapone. Utilizza sempre un panno morbido e non abrasivo per asciugare le posate d'argento, rimuovendo ogni leggera ossidazione con panni speciali per lucidare il metallo argentato o strisce anti-tarnish. Per proteggere le tue posate e tenerle pulite più a lungo, conserva l'argento in sacchetti di cotone o involucri.
Condividi