Pulire lo schermo tv è una procedura da fare regolarmente anche perchè la television è l'elttrodomestico che viene usato maggiormentein casa, per non trovare macchie, impronte e polvere che non permettano una buona visibilità. Ma come farlo senza lasciare aloni? Ecco gli accorgimenti e i passaggi da seguire per farlo in modo efficace.
- Spegnere la tv
- Non usare un liquido per vetri e panni comuni che possano lasciare pelucchi, o prodotti aggressivi che possano essere deleteri per la lo schermo soprattutto se contengono ammoniaca o alcol.
- Munirsi di tre panni in microfibra
- Spolverare lo schermo, il vetro e la base con uno dei panni in microfinbra asciutto
- Non spruzzare acqua direttamente sulla superficie perché si rischia di rovinare l'hardware interno della tv.
- Non usare la carta assorbente da cucina perché troppo ruvida e abrasiva. Inoltre dare una certa pressione con lo scottex sulla superficie può graffiare il rivestimento protettivo dello schermo e lasciare delle strisce.
- Utilizzare soluzioni specifiche per la pulizia di schermi LCD o monitor pc oppure realizzare un mix di acqua e aceto (controllando nel libretto delle istruzioni se ci possano essere delle controindicazioni)
- Spruzzare una piccola quantità di detergente sul panno e iniziare dalla cornice e poi via via spostarsi verso il centro, facendo dei movimenti orizzontali da destra a sinistra partendo dall’alto e scendendo gradualmente verso il basso
- Nella fase di pulitura della scocca, fare attenzione alle fessure di raffreddamento evitando di far entrare liquidi all’interno
- Asciugare lo schermo con l'altro panno asciutto
Condividi