Come pulire sotto il letto contenitore? È questa la grande domanda che ci poniamo per la pulizia o anche in vista dell’acquisto.
Questo tipo di letto, infatti, è comodo, soprattutto se abbiamo poco spazio. Tuttavia, ti chiedi se e come possa essere pulito al meglio.
Ecco alcune soluzioni da provare:
1) I piedini
Se il tuo letto non è dotato di piedini, valuta di farli montare, in modo da aumentare lo spazio tra il contenitore e il pavimento e avere, così, l’agio di pulire con comodità.
2) Gli strumenti
Variano a seconda della distanza tra il letto contenitore e il pavimento in quanto, evidentemente, la difficoltà della pulizia sta proprio nella mancanza di spazio o nello spazio esiguo.
Ecco cosa puoi usare:
- Il phon: puntalo sotto il pavimento, per far uscire la polvere e poterla, così, pulire;
- Un panno elettrostatico, fissato a un bastone, una scopa o un attrezzo allungabile;
- L’aspirapolvere con un boccaglio che possa passare sotto al letto;
- Un piccolo robot che si possa infilare sotto il letto contenitore.
Dopo aver eliminato la polvere, puoi passare un panno strizzato con i prodotti adeguati al materiale del pavimento e del letto o, se compatibili, con acqua e aceto oppure acqua e limone.
3) I pannelli
In genere, sul fondo del letto contenitore, ci sono dei pannelli: periodicamente, alzi il letto e lo fissi secondo il suo meccanismo, quindi togli i pannelli, pulisci il pavimento e li rimetti al loro posto.
Stai storcendo il naso? in effetti, l’operazione è noiosa. Perciò, per semplificarla e velocizzarla, non buttare le cose alla rinfusa, ma conservale in scatole, contenitori e buste grandi.
Condividi