La ricerca di calzini non spaiati e integri è sempre una bella e quotidiana lotta. Poi se vivi in una famiglia numerosa il problema è ben più arduo. Cercare nei cassetti soprattutto di prima mattina quando il tempo è tiranno è dura. Poi quella mattina vorresti indossare proprio quel tipo di calzini ma li trovi bucati. Che fare? Non amiamo i calzini consumati e quando si bucano li gettiamo nella spazzatura senza dar loro una seconda possibilità?
Per combattere gli sprechi e fino a quando il calzino non ha un aspetto consumato e scolorito divertiamoci e rammendiamo in modo semplice ed efficace.
Occorrente
Filato lana, ago e filo
Procedimento
Scegliere un colore a contrasto e il filato di lana (anche se il calzino è di filo è gradevole il contrasto del diverso spessore)
Preparare l'ago infilando nella cruna uno o due passate a seconda dello spessore del filo, e fare un nodino all’estremità.
Infilare l’ago dall’interno del foro. Rammendare da un lato all' altro del foro creando motivi deliziosi come il sole o la stella.
Disegnare un motivo intorno al foro con il gessetto bianco, come un cuore, un triangolino, una forma geometrica, o ciò che ispira la nostra fantasia e rammendare seguendo i bordi del motivo e facendo punti lineari da un punto all’altro del perimetro
Condividi