Indice dell'articolo
Ricordo la mia prima esperienza, rido ancora se ci penso, ma avere la testa confusa da troppe informazioni, può non essere di grande aiuto. Mi sono ritrovata a lavare i primi vestiti dei miei figli con solo bicarbonato e aceto, che avrebbe dovuto disinfettare, igienizzare e perfino ammorbidire. Per qualcuno sembrava una soluzione efficace ed ecologica, ma non avrei mai potuto far indossare quei capi ruvidi e dal cattivo odore per i miei piccoli. Così mi sono informata, confrontata, e ho scoperto che questo argomento è molto discusso da tante mamme. Quindi, niente panico, andiamo per ordine. Vi parlerò di prodotti utili, validi e che rispettino la pelle delicata dei nostri bambini: Bio presto Baby e Vernel Carezza Delicata.
BUCATO A PROVA DI BAMBINO: BIO PRESTO BABY
È risaputo, i bambini, ancora di più i neonati, hanno una pelle veramente delicata. È necessario, ad esempio, affidarsi ad un detersivo ipoallergenico, che minimizza il contenuto di prodotti aggressivi, allergizzanti o che possono provocare irritazioni.
PRODOTTI CHE RISPETTANO LA PELLE, ED UN BUON RISCIACQUO SONO LA COMBO PERFETTA
È sempre consigliato separare i capi da lavare dei bambini e quelli del resto della famiglia per evitare che si adoperino detersivi molto aggressivi per macchie più difficili da trattare. È quindi necessario utilizzare e preferire prodotti poco aggressivi, ma anzi specifici per i nostri bambini, non eccedere con il dosaggio del prodotto e per essere certi di non lasciare residui, basta effettuare un doppio risciacquo.
BIO PRESTO BABY A MANO E IN LAVATRICE
Per fronteggiare tutte le necessità e le richieste delle mamme, Bio presto baby è disponibile sia per i lavaggi a mano, sia per la lavatrice garantendo un’efficace rimozione anche delle macchie più difficili.
ACCOPPIATA VINCENTE: BIO PRESTO BABY A MANO E VERNEL CAREZZA DELICATA
Vernel Carezza Delicata è un ammorbidente concentrato che dona morbidezza con una delicata e dolce profumazione sui capi dei bambini. Grazie alla sua formula ipoallergenica, si prende cura anche delle pelli più sensibili, adatta fin dai primi lavaggi, dona un profumo delicato. È certificato Ecarf, che ci garantisce l’assenza di coloranti o conservanti. Si è spesso pensato che non fosse adatto utilizzare ammorbidenti nel lavaggio per i vestitini dei nostri bambini, ma ultimamente uno studio ha dimostrato che l’utilizzo di ammorbidenti specifici per bambini è consigliato per molteplici motivi: addolcisce le fibre dei tessuti, regalando confort alla pelle del bambino e riduce l’attrito tra il capo e la pelle.
IL PRIMO BUCATO
Sarebbe opportuno igienizzare prima il cestello con un lavaggio con solo bicarbonato, a 60 gradi. Così facendo siamo certi di aver eliminato del tutto residui di detersivi o candeggine troppo aggressive, utilizzate nel precedente lavaggio. Procedere con un lavaggio per capi delicati, prediligere detersivi liquidi, e per esser certe che non ci sia alcun residuo, effettuare un doppio lavaggio. Il gioco è fatto.
Roberta: Vivere una favola
Condividi