CURA DEL VISO

Come rimuovere il mascara senza struccante

LEGGI IN 2'
E' importante non andare mai a letto con il mascara, perché secca le ciglia e irrita gli occhi. Ecco come potresti rimuoverlo delicatamente.

Il mascara è il prodotto cosmetico più usato nel mondo. Anche chi non ama truccarsi, spesso non rinuncia a passarne un velo sulle proprie ciglia. È un modo per renderle più lunghe e folte. Ma come si toglie se non hai lo struccante? Ecco alcuni rimedi casalinghi o naturali:

  1. Latte o yogurt. Il latte può essere utilizzato per idratare la pelle e rimuovere i prodotti ostinati. Applicalo su un batuffolo di cotone e strofinalo sugli occhi delicatamente.
  2. Salviette per neonati. Possono essere utilizzati al posto di una salvietta tradizionale, poiché tendono ad essere più delicati e più adatti alle pelli sensibili. Ricordati, però, di risciacquare il viso con acqua una volta terminato.
  3. Cold cream o crema fredda. Ci sono stati molti usi per le creme fredde, che vanno da un primer per fondotinta a un balsamo per le labbra, a una lozione per il corpo. Un modo inaspettato per utilizzarlo è lasciare che la tua crema fredda svolga la funzione di struccante. E' un prodotto idratante, ne consegue che può nutrire anche il contorno occhi.
  4. Olio di cocco. Questo ingrediente meraviglioso ha innumerevoli usi per qualsiasi cosa, dalla cucina alle attività domestiche e alle routine di bellezza.  Chiudi gli occhi e premi il batuffolo di cotone sulle ciglia. Attendere dai venti ai trenta secondi affinché il prodotto si dissolva.
  5. Amamelide e Olio di Mandorle. Se l'olio di cocco non fa per te, c'è un'idea alternativa da considerare. Amamelide e olio di mandorle lavorano insieme per rimuovere il trucco degli occhi difficili, mascara waterproof incluso! 

Ti potrebbe interessare anche:

Iscriviti alla newsletter di donnad

Leggi tanti nuovi contenuti e scopri in anteprima le iniziative riservate alla community.