Come riutilizzare i calzini spaiati? Possiamo riciclarli in molti modi, tra usi utili e idee creative. Ecco gli spunti per il riciclo:
1) Un modo immediato per riciclare i calzini è usarli per pulire e togliere la polvere: vi inserisci la mano e la passi sulla superficie.
2) I calzini spaiati possono diventare una custodia per gli oggetti piccoli, per conservarli in modo ordinato o portarli con noi in borsa o in valigia.
3) Per riutilizzare i calzini spaiati, valuta di riempirli con il riso e qualche goccia di olio essenziale dell'aroma che ti piace, per fare una sorta di piccolo sacchetto per l'aromaterapia fai da te.
4) Indossa i calzini sulle scarpe quando non vuoi sporcare il pavimento o fai un lavoro che potrebbe macchiare le scarpe, come la tinteggiatura.
5) Potresti valutare di mettere i calzini sul fondo delle bottiglie che contengono olio, aceto e ingredienti simili, per evitare di sporcare la superficie. Ma prima di lasciarli in dispensa, controlla la stabilità delle bottiglie!
6) Un'altra idea per riutilizzare i calzini spaiati è riempirne uno con la lettiera per gatti. Lo inserisci in un altro calzino e lo posizioni in auto: dovrebbe prevenire l'appannamento dei vetri.
7) Per riciclare i calzini, puoi tagliarli in modo da adattarli a una tazza e fare, così, un copritazza.
8) Riempi i calzini più lunghi con un po' di spugna o di stracci o di segatura. Cuci e hai ottenuto un paraspifferi fai da te.
9) Se i calzini sono corti e li riempi, puoi ottenere, invece, un cuscinetto per gli aghi e per gli spilli.
10) Puoi anche riutilizzare i calzini spaiati per fare dei lavoretti creativi come gli gnomi di Natale e i coniglietti.
11) I calzini diventano anche un gioco: vi infili la mano e si trasformano in marionette.
Condividi