SALUTE

Come sbarazzarsi della nausea con lo yoga

LEGGI IN 1'
Quando soffri di nausea potresti praticare un po' di yoga: esistono diverse posizioni che possono esserti d'aiuto e soprattutto fartiu sentire meglio molto rapidamente.

La nausea è un disturbo molto fastidioso, che può sorgere in qualsiasi momento, magari perché sei stanca, non hai digerito, sei incinta o semplicemente hai un forte mal di testa.

In che modo lo yoga aiuta con la nausea?

Quando pratichi yoga, la circolazione sanguigna migliora. Ciò significa che più ossigeno circola in tutto il corpo. Questo aiuta a rinfrescare e ringiovanire il tuo sistema. Con la pratica regolare, gli squilibri vengono regolati e le tossine vengono eliminate. Questo riduce le sensazioni che la nausea porta con sé e fornisce sollievo.

Supta Virasana

Questa è una delle posizioni yoga più efficaci per la nausea. Quando pratichi questo asana, il peso del diaframma viene sollevato dal fegato e dallo stomaco. Questo dà loro più spazio e tempo per recuperare. Il tuo corpo è rilassato e lo stress e la tensione sono alleviati. Quando combini la posa con la respirazione profonda, ti senti meglio in un istante.

Viparita Karani

Viparita Karani è un asana confortante. Rimuove lo stress e la fatica in pochi minuti. Questo asana calma il tuo corpo mentre regola gli squilibri. Il tuo stomaco è ben ossigenato e quindi la nausea è ridotta.

Baddha Konasana

Il Baddha Konasana stimola gli organi addominali e rimuove tutti i blocchi. Se combinato con una corretta respirazione, ti aiuta a superare quell'orribile sensazione di nausea.

Ti potrebbe interessare anche:

Iscriviti alla newsletter di donnad

Leggi tanti nuovi contenuti e scopri in anteprima le iniziative riservate alla community.