I peli sulla schiena sono un problema estetico per molti uomini. La buona notizia è che si possono togliere. Ma quali sono le opzioni migliori? Prima di scegliere, bisogna valutare il tuo tipo di pelo e successivamente il tipo di ceretta più adatto.
Tipi di peli sulla schiena
- Peli spessi e ispidi: se i tuoi capelli sono duri e ispidi, probabilmente anche i tuoi peli saranno così. È la condizione più comune e più frequente tra le persone scure.
- Pelo corto e spesso. Come si identifica? Quando ti radi il viso, la barba che ritorna è molto ispida? Probabilmente i peli sulla schiena saranno così e potrebbero darti particolarmente fastidio.
- Peli medi. Non sono troppo spessi, non sono troppo ispidi, anzi sono quasi morbidi e probabilmente sono di colore chiaro (ma più scuri dei tuoi capelli).
Tipi di cera
Esistono tipi di cera differenti e devi scegliere il prodotto in base al tipo di pelo.
- Cera termale: è una cera extra forte che viene utilizzata per la rimozione di peli spessi e ruvidi. Applichi questa cera nella direzione in cui crescono i tuoi peli, ma la rimuovi nella direzione opposta per assicurarti una depilazione completa.
- Cera di zucchero: viene utilizzata per peli da fini a medi. È priva di sostanze chimiche aggressive e lascia la pelle liscia come la seta. È molto potente ma al tempo stesso è delicata.
- Cera dura: è la migliore da usare per capelli corti e spessi. Perché si dice dura? Quando si raffredda, si indurisce e una sorta di striscia depilatoria.
- Strisce di cera: vanno bene per qualsiasi parte del corpo. Fai solo attenzione alla dimensione e alla forma: ci sono confezioni specifiche per la zona da depilare.
Ricorda che dopo la ceretta, devi sempre utilizzare un prodotto post-cera per rimuovere la cera in eccesso e lenire la pelle! Inoltre, si consiglia di applicare anche una crema lenitiva per alleviare il rossore. Esiste un’alternativa valida alla ceretta? Dà, in questa zona, ottimi risultati il laser.
Condividi