GUIDA ALLO SHOPPING

Come scegliere la montatura degli occhiali da vista giusta: 6 consigli per non sbagliare

LEGGI IN 2'
Come scegliere gli occhiali da vista. Qualche consiglio per non pentirsi dell'acquisto.

La scelta della montatura degli occhiali da vista è fondamentale soprattutto se bisogna indossarli continuativamente. In questo caso si riesce a spendere anche un po’ di più: ma come scegliere materiale, forma e colore più adatti alle nostre esigenze? 

Quando entriamo nei negozi passiamo molto tempo tra consigli tecnici dell’optometrista, e dell’amica che abbiamo portato con noi per le dritte più estetiche. Ma quali sono i requisiti ai quali gli occhiali devono rispondere? Ecco 6 consigli per non sbagliare e rimanere soddisfatte senza che soppraggiungano ripensamenti.

1) Pensare alla forma del nostro viso per scegliere un modello che renda armonioso il volto. Non pensare solo all’occhiale fashion che indossa quel personaggio o vip. Indossiamolo prima di fare una scelta, probabilmente anche costosa.

2) Scegliere una soluzione leggera per avere a disposizione un occhiale comodo (acetato, fibra di carbonio, resina termoplastica, titanio) e che ci faccia sentire sicure in mezzo alla gente. 

3) Optare per una forma ed un colore che siano in linea con il nostro stile e il colore di occhi, capelli e incarnato.  

4) Se ne abbiamo la possibilità, provare ad indossare varie montature per trovare il modello ideale per le nostre esigenze (da portare tutti i giorni, da lettura, per lavorare al pc, con lenti progressive se siamo miopi e presbidi)

5) Se compriamo online, valutare il prezzo che sarà sicuramente minore (controllare sempre le spese di spedizione) e il fatto che non potremo provarli, quindi dobbiamo essere più che sicure dell’acquisto.

6) Pensare che probabilmente dovremo portarlo costantemente, quindi è necessario essere più che convinti: informarsi se ci sono possibilità di cambiare la montatura, se dopo un peiodo di tempo non ci piacciono più. Naturalmente dovrebbe esserci una garanzia perché comunque avremo già fatto e acquistato le lenti graduate.

Ti potrebbe interessare anche:

Iscriviti alla newsletter di donnad

Leggi tanti nuovi contenuti e scopri in anteprima le iniziative riservate alla community.