La birra artigianale sta vivendo un momento di grande successo. È apprezzata tra i giovani e anche tra gli intenditori. Puoi quindi pensare di servirla ai tuoi ospiti durante il banchetto di nozze. Ovviamente, devi tenere in considerazione che non è apprezzata da tutti e che devi comunque avere un’alternativa per chi non la beve o preferisce il vino.
Per servirla a un matrimonio, dovresti caricare la birra di un significato romantico: scegli qualcosa che tu e il partner avere assaggiato in un momento speciale. Ti conviene puntare su un birra complessivamente dolce, leggera e a basso contenuto di ABV (6% o meno, in generale). Preferisci quindi le Ale, le pilsner, ma anche le lager in stile messicano / ceco / tedesco. Sono prodotti che possono incontrare più facilmente il gusto dei tuoi ospiti.
Come servirla? Meglio evitare bottiglie di vetro e lattine. Può essere faticoso spillare birre per 100 invitati ma è decisamente più saggio. Comunque il consiglio è quello di scegliere semplicemente ciò che pensi possa apparire funzionare meglio per te e per il tuo matrimonio. Se hai optato per una cerimonia piccola e molto informale, sicuramente potrai anche posizionare un angolo self service con dei fusti.
Dove acquistarla? La birra artigianale andrebbe acquistata in un birrificio locale. Troverai ottimi prodotto e, soprattutto, ottimi prezzi. Nessuno ti vieta di rivolgerti a una birreria, che potrebbero fornirti direttamente lattine e bottiglie. E quanta birra ti serve? Per darti un’idea di massima, prevedi, dal momento in cui iniziano i festeggiamenti, un birra all’ora per ospite. C’è chi non berrà nulla e chi invece alzerà il gomito. Questa media potrebbe esserti d’aiuto.
Condividi