Arrivi a casa stanca la sera, ti metti sul divano, accendi la tv e provi a mettere il canale televisivo che sta trasmettendo la tua trasmissione preferita o il film che da tempo sogni di vedere. O forse sono i tuoi figli che a fine giornata vorrebbero guardare qualche cartone animato o una serie tv adatta a loro. Cosa succede se non trovi il canale al numero corrispondente? Non ti preoccupare, ti basta sapere come sintonizzare i canali tv per poter tornare a rivedere la tua programmazione abituale.
Capita di dover sintonizzare i canali quando si compra un televisore nuovo o quando a causa di cambiamenti sul digitale terrestre i canali non sono più nello stesso ordine e hanno "cambiato" posizione. Ci sono due modi per poter riavere tutto quanto al suo posto.
- Sintonizzare i canali manualmente
- Sintonizzare i canali automaticamente
Per poter accedere a questi strumenti, qualunque sia la marca della tv, la procedura da seguire è più o meno la seguente:
- Premi il tasto Home o Menù
- Cerca la sezione Canali
- Trova Sintonizzazione o Sintonizzazione Canali
- Se scegli di fare la sintonizzazione automatica, il televisore farà tutto da solo cliccando ok, trovando i canali e sistemandoli secondo l'ordine previsto
- Se ci sono dei conflitti da risolvere, con canali sulla stessa frequenza o altro, dovrai selezionare quale canale scegliere e poi cliccare ok
- Se, invece, scegli di fare la sintonizzazione manuale, potrai scegliere le diverse frequenze avviando la ricerca: utile se con la ricerca automatica alcuni non li ha trovati. Si devono poi posizionare nelle posizioni previste.
Leggi le istruzioni del tuo televisore, dove sicuramente troverai tutte le indicazioni utili. Così con poche mosse potrai tornare a goderti la tua maratona di film serale o la nuova stagione della tua serie tv preferita.
Condividi