Come togliere la resina dalle mani? Il prodotto appiccicoso viene prodotto dagli alberi e può capitare di ritrovarselo sulla pelle e tra le dita; nella bella stagione, quando le giornate soleggiate invitano ad uscire e a fare delle scampagnate, e durante le vacanze.
La rimozione della resina dalle mani può essere fatta con degli ingredienti che hai già e con degli step semplici: scopriamo come fare.
Ad ogni modo, puoi verificare che il tipo di resina che si trova sulla tua pelle non sia tossica.
Come togliere la resina dalle mani
Per eliminare questa sostanza vischiosa, ti serve dell’olio di oliva. Puoi prenderlo con un cucchiaino e versarlo sulla zona della pelle sporcata dalla resina.
Quindi, lo distribuisci e lo lasci in posa per ammorbidirla. L’obiettivo di questa operazione, infatti, è renderla malleabile, così da poterla rimuovere con facilità.
Dunque, la allontani dalle mani, anche con un panno che ritorna utile per eliminare l’olio in eccesso.
Alla fine, puoi lavare le mani e la pelle con acqua e sapone.
E se non hai l’olio di oliva a portata di mano o non vuoi usarlo? Prova con un altro olio, anche con quello dei bambini, il burro, l’alcool, dunque delle sostanze, che possano sciogliere un poco la resina e facilitare la sua rimozione, da completare con la pulizia.
Resina: come toglierla a seconda di dove si trova
La resina sulla pelle e sulle mani non è l’unico inconveniente che può capitare: la sostanza degli alberi può andare a finire sugli indumenti, i capelli, la macchina. Se vuoi sapere cosa fare in questi casi, clicca sui seguenti link:
Condividi