Le basette sono un dettaglio difficile da gestire. Possono intralciare l’applicazione del trucco, alcune volte sono troppo folte, altre inesistenti. Poi c’è quella peluria che si estende per tutto il viso, creando un effetto davvero poco femminile. La verità è che devi prendertene cura, proprio come faresti per qualsiasi altra zona del tuo corpo. E poi segui alcuni consigli:
Vietato il rasoio. La rasatura può irritare la pelle sensibile del viso, causando protuberanze o peli incarniti. Inoltre, non rimuove i peli dalla radice, quindi potresti doverti raderle regolarmente per evitare che i capelli diventino un'ombra poco femminile
Decolorazione. Puoi anche decolorarle. Sbiancare le basette schiarirà i capelli, rendendoli meno evidenti. Ma assicurati di usare una candeggina fatta per i peli del viso.
Usa una crema depilatoria. Per un trattamento di epilazione più duraturo che puoi fare a casa, prova a usare una crema depilatoria. Con una crema, devi semplicemente applicare il prodotto sull'area da cui vuoi rimuovere i peli e lasciarlo agire per 10-15 minuti. Su aree come le basette, è meglio legare indietro i capelli che non vuoi rimuovere.
Ceretta. Ti dà un risultato pulito che aiuta per esempio a stendere meglio il trucco e non dovrai affrontare la barba ispida o i segni delle pinzette. Dal momento che strappa i peli dalla radice, nel tempo potrebbero iniziare a crescere più fini. In questa zona, la durata è di circa 10 settimane. Se hai la pelle più grassa, si consiglia di lavarti il viso con un detergente non schiumogeno dopo 24 ore dalla depilazione per evitare un'eruzione cutanea.
Consulta un esperto. Per opzioni più permanenti di depilazione, puoi rivolgerti a un esperto per la depilazione laser o l'elettrolisi. Indipendentemente da come scegli di rimuovere i peli, ricorda di evitare sostanze irritanti come esfolianti o ingredienti aggressivi subito dopo un trattamento.
Condividi