Brutte notizie. Le rughe sulla fronte non si possono far scomparire e non puoi neanche evitare che ti vengano, proprio come quelle sul collo. Puoi, però, lavorare perché siano meno evidenti e marcate.
Con l'avanzare dell'età, si perde collagene ed elastina, che aiuta la pelle a riprendersi. Si può compensare questo impoverimento di elasticità con applicazioni topiche di retinoidi, antiossidanti, ceramidi e altri ingredienti.
Le rughe molto sottili e superficiali possono essere migliorate con una buona cura della pelle, inclusa una protezione solare rigorosa, già perché molto spesso evitare di prendere sole diretto è già una strategia sufficiente per rallentare l’invecchiamento cutaneo.
Fanno poi molto bene anche i sieri alla vitamina C, utili per proteggere la pelle da ulteriori danni da formazione di radicali liberi, dall'iperpigmentazione e dalla formazione di nuove rughe. Detto questo, se ci sono già e sono anche marcate, esiste diverse procedura in studio, non invasive, a base di laser di resurfacing, radiofrequenza o iniezioni, che possono aiutarti molto.
Come prevenire le rughe sulla fronte
Chiedi a qualsiasi dermatologo come prevenire le rughe sulla fronte e ti diranno di iniziare a implementare una routine di cura della pelle antietà. Il trucco è sapere quali prodotti e trattamenti incorporare nella tua routine. Come regola generale, i dermatologi dicono che dovresti iniziare il tuo viaggio anti-età preventivo tra i 20 e i 30 anni. È difficile stabilire un'età specifica poiché la genetica gioca un ruolo. Detto questo, la soluzione migliore è parlare con tua madre e tua nonna di quando hanno iniziato a notare le linee sottili e le rughe in modo che tu possa anticipare la prevenzione.
Condividi