Anche se il nostro corpo e i nostri tratti somatici sono unici e speciali, tutte desideriamo qualche volta avere qualcosa di diverso guardandoci allo specchio. Questo non vuol dire non accettarci, ma semplicemente avere voglia di provare qualcosa di nuovo per sentirci più sexy e belle. In questa trasformazione "senza effetti collaterali" ci aiuta il make-up, che ci permette di valorizzare, nascondere o accentuare alcuni dettagli del nostro viso.
Parliamo, ad esempio, della bocca, da sempre uno dei punti focali del maquillage insieme agli occhi. Per truccare le labbra per farle sembrare più grandi, qualora madre natura non ci avesse donato il volume tanto desiderato, possiamo agire in maniera furba con la giusta sequenza di prodotti cosmetici, utili a darci "una taglia in più", senza ricorrere al bisturi.
Come truccare le labbra per farle sembrare più grandi
Innanzi tutto agiamo su labbra idratate, perché la pelle screpolata non solo non è bella da vedere, ma non tiene correttamente il trucco. Quindi, per prima cosa, stendiamo una generosa passata di burro cacao e aspettiamo che sia asciutto prima di andare ad agire col trucco vero e proprio.
Per evitare antiestetiche sbavature, creiamo dei limiti lungo il perimetro delle labbra. L'obiettivo è fare un piccolo contouring labiale, che ricrei una zona d'ombra pochi millimetri sopra l'arco di cupido e sotto il labbro inferiore. Lo spazio di pelle che circonda le labbra, andrà invece riempito con una passata di matita chiara o correttore.
Con la matita labbra color carne possiamo andare a tracciare il perimetro vero e proprio delle labbra, sforando leggermente verso l'esterno, in modo da guadagnare ampiezza. A questo punto abbiamo due opzioni, rossetto e lip gloss o solo lip gloss, ma declinato in due colori tono su tono.
Il primo prodotto agirà da riempitivo e andrà steso su tutta la superficie, il secondo, quello più chiaro, solo nella parte centrale delle labbra. In questo modo si dà l'immediato effetto ottico di maggiore volume, grazie al chiaro-scuro.
Per accentuare l'effetto, possiamo pressare un velo di pigmento shimmer nella stessa area.
Condividi