Il momento dell'aperitivo con gli amici è un'occasione che ci permette di stare in compagnia e degustare ottimo cibo e long drink o vinello, scambiando quattro chiacchiere in scioltezza. Per l'happy hour non esiste un dress code preciso a cui attenersi, ma si può essere più casual o più chic a seconda del luogo dove ci si ritrova.
Ormai infatti non è solo il locale alla moda a proporre la formula aperitivo per i suoi clienti, ma anche bar più informali e pub, colgono l'opportunità per deliziare con happy hour e apericene. Quindi come dobbiamo vestirci per essere adeguate all'occasione e sfoggiare un outfit che ci faccia sentire belle in mezzo agli altri?
1. Jeans e blazer taglio maschile – Un jeans blu o nero e un blazer scivolato con sottogiacca affiancato, rappresenta una soluzione chic ma non pomposa per un aperitivo in un locale di tendenza. Ai piedi possiamo mettere tacco alto o scarpa bassa stringata.
2. Pantalone a sigaretta e chiodo in pelle - Il pantalone a sigaretta con stivaletto alto si lascia andare ad una parte alta più casual con camicetta e chiodo in pelle.
3. Pantalone a sacchetto e bolero – Una delle tendenze del momento per quanto riguarda i pantaloni è rappresentata dai modelli a sacchetto. Il fiocco in vita li rende molto femminili e bastano una maglietta e un bolero per essere perfette per ogni occasione.
4. Gonna a ruota in stile hipster – Lo stile hipster è l'ideale se ci piace il genere retrò e l'aperitivo è in un locale di questo genere. Scegliamo una gonna a ruota plissettata, unita a scarpa stringata bassa e ad una camicetta fiorata con maglioncino.
5. Jeans effetto invecchiato e cardigan – I jeans invecchiati o con strappi rendono più tosto qualunque look per l'aperitivo. Abbiniamoli ad una camicetta in satin e un maxi-cardigan (foto di copertina) per un outfit casual ma anche pratico.
Condividi